Quanto mi manchi mamma!!!!

 

Sabato ho festeggiato i miei 39 anni!!!

Non ho fatto niente di particolare, una piadina con la mia famiglia, mia cognata con suo marito e due miei cari amici, ma non so perchè quest’anno mi è mancata tanto la mia mamma…

Mia mamma è morta cinque anni fa, quando Martina aveva 2 anni e mezzo, è volata in cielo il 6 gennaio…

Io non sono potuta stare molto accanto a lei e non ho potuto vivere con lei la sua malattia a causa della distanza, del lavoro e della bimba (spesso ero piu’ di intralcio a lei e lle mie sorelle quando arrivavo con i vari bagagli…)pero’ la chiamavo tantissime volte durante il giorno, tanto che spesso mi diceva: “Ora basta, ci sentiamo domani!!”

Le ultime vacanze di Natale trascorse con lei sono state strazianti per i dolori che aveva e per la forza che cercava di trovare per trascorrere qualche ora con Martina, che come unica nipote, naturalmente adorava.

Ricordo che quando il 2 Gennaio sono andata in camera da letto a salutarla e le ho detto :”Mamma ci vediamo tra quindici giorni”lei mi ha risposto :”No, non ci vediamo piu’ , mi raccomando…” Scoppiai  a piangere e scappai via, ma purtroppo aveva ragione…

Molto spesso andavo allo scontro con mia madre, non condividevo delle sue chiusure mentali, ma quando mi è venuta a mancare ho trascorso dei mesi difficilissimi anche perchè mi ero autoconvinta che la mia felicità avevoportato a lei una malattia incurabile…..

Era un po’ che non ripensavo agli ultimi suoi giorni, ma sabato mi ha pervaso un senso di malinconia incredibile….forse perchè lei cercava sempre che ogni compleanno fosse speciale, faceva delle torte squisite e faceva sempre in modo che ci fosse un regalino….

MI manca tanto….pur avendo un marito che mi adora e delle bimbe speciali delle volte desidererei che dall’altro capo del telefono mi rispondesse lei invece che il mio adorato papà…..

Quando sono così a terra, allora, vado nella mia camera da letto e le parlo attraverso una sua foto…chissà se mi ascolterà veramente , ma so solo che, dopo aver chiacchierato con lei mi sento sempre più serena e con un senso di pace interiore incredibile, magari qualcuno puo’ dire che è suggestione…ma io voglio credere e credo che lei dal cielo mi guarda e spero che sia fiera di quello che ho costruito in questi ultimi anni senza di lei….

Quanto mi manchi mamma!!!!ultima modifica: 2011-09-19T22:00:00+00:00da anna7217
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Quanto mi manchi mamma!!!!

  1. Ciao Anna!! mi dispiace sentirti così giù 🙁 ma se ti fa stare bene, vai nella camera da letto, prendi la sua foto e parlale! se ti senti bene, vuol dire che è lei che ti da questa serenità. e lo sai il perchè? perchè lei ti sente, perchè lei è felice che tu le parli e non è solo suggestione!! io credo che sia così..anch’io a volte quando sono triste prendo la foto del mio nonno Romeo e gli do un bacio…so, cosa si prova quando ti manca una persona e per questo ti sono vicina!!

    • Grazie mille Erika, mi dispiace se non ti ho risposto prima ma ho avuto una settimana pesante…raccontero’ tutto nel prossimo post…baci

  2. Fino all’Aprile scorso potevo solo immaginare cosa provassi tu quando mi parlavi della tua mamma e di quanto mi mancava, Anna….ora sai che posso capirti fino in fondo avendo perso anche io la mia mamma.
    Io la penso sempre e le parlo come se stesse accanto a me.
    Non è affatto suggestione la tua, così come non lo è la mia: è proprio che l’amore di una madre resta sempre….anche oltre la morte. E’ l’amore più grande che esista.

    Un abbraccio forte forte, TVB.

    • Grazie Stella…loo so che puoi capirmi molto bene….anche in virtu’ del fatto che conoscevi mia mamma….tvb anch’io..tanto

  3. quanto mi dispiace…effettivamente la mancanza dei nostri cari è dura da vivere. io vivo lontana dai miei e ho proprio paura di questo: di non riuscire a stragli vicino se (ovviamente spero mai) staranno male…ogni volta che li vedo cerco di godermi ogni secondo con loro. Un mega abbraccio e auguri anche se in ritardo.
    baci Baci

    • Mia cara Elena, l’unica cosa che ti posso dire che fai benissimo a cercare di goderti i tuoi tutte le volte che puoi…grazie mille per il commento e scusa il ritardo….un bacio

I commenti sono chiusi.