Addio amato ciuccio!!!!

 

La settimana scorsa è stata veramente faticosa….il tutto è incominciato quando mercoledi’ la mia piccola Sara mi ha guardato e mi ha detto: “Mamma butto i ciucci nella spazzatura!!!!” e con fare da donnina è andata alla pattumiera e ha gettao via alcuni dei suoi adorati ciucci, inconsapevole del fatto che ne avevo nascosti un paio in caso di crisi.

Tutto bene per circa un’ora, dopo l’apocalisse…pianti, strepiti perchè voleva di nuovo i suoi ciucci…in qualche modo siamo riusciti a distrarla, soprattutto grazie alla mia principessa grande che, con tanta pazienza, si è inventata i giochi piu’ strani pur di non farle pensare a cio’ che aveva fatto…ma purtroppo il peggio è arrivato (come temevo) la sera quando era ora di dormire….

Non riusciva a dormire, si girava e rigirava, piagnucolava, voleva le coccole…fino a quando, presa dalla stanchezza, si è addormentata, ma tutte le volte che, durante la notte le mancava, mi ha chiamato e sono dovuta stare con lei…insomma…sono vari giorni che la notte vago dalla mia camera da letto a quella delle bimbe e la mattina sono uno zombi!!!! (naturalmente proprio la settimana scorsa il mio responsabile mi ha chiesto di lavorare due ore in piu’ al giorno almeno fino a fine ottobre!!!!)

Comunque non ho ceduto e non le ho dato i suoi ciucci…oggi è stato il primo giorno che li ha cercati solo una volta….speriamo che stanotte mi faccia dormire un po’ di piu’!!!!!!!

Addio amato ciuccio!!!!ultima modifica: 2011-09-27T20:42:50+00:00da anna7217
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “Addio amato ciuccio!!!!

  1. In bocca al lupo 🙂
    Io purtroppo (o per fortuna) non ho problemi di questo genere. Mio figlio succhia il pollice!!! Non ce ne libereremo MAI! Per fortuna, ora che ha 4 anni, ciuccia solo quando è stanco o affamato e per addormentarsi.

    • Cara Claudia, la dada era riuscita a toglierle il dito e a darle il ciuccio….in questi giorni stiamo combattendo con il dito…..speriamo finisca presto….
      Un abbraccio

  2. Cara, benvenuta nel club di chi vaga la notte dalla sua camera a quella della figlia 🙂 scherzo, spero che questa tua permanenza nel club duri meno possibile!
    Io in realtà ora non mi alzo quasi più per Raffy, per fortuna, perchè è raro che si svegli di notte, ma fino all’anno scorso era routine, ogni notte almeno una volta e spesso più di una e per una buona mezz’ora alla volta.
    Antonio anche sembra che si stia abituando a dormire senza interruzioni fino almeno alle 6, poi vuole il latte.
    Comunque, dai….tieni duro che il peggio è passato! Vedrai che Sara si abituerà presto definitivamente alla mancanza del ciuccio 🙂
    Bacioni a tutti voi!

    • Mia cara Stella, ora è sempre molto nervosa…ma spero che il tempo attenui il suo bisogno, anche perchè sono certa che per lei è molto faticoso…un abbraccio

  3. Ciao cara!! tieni duro e vedrai che i risultati arrivano…ne sono certa!! è già un bel passo avanti che ieri abbia cercato il ciuccio solo una volta….dai dai che la piccola Sara si sta abituando a non avere più il ciuccio!!

    • ciao cara, è la quarta volta che stasera tento di lasciare un commento alla tua torta, ma non ci riesco….torta fatta…ma per la solita fretta l’ho impiattata troppo presto e si è rotta…cmq le bimbe hanno apprezzato…il maritino vedremo quando torna…un bacio

I commenti sono chiusi.