Mamma, dimmi la verità, Babbo Natale esiste?

Pochi giorni fa la mia Martina, di ritorno da scuola mi ha posto la fatidica domanda:”Mamma, dimmi la verità, Babbo Natale esiste?”

Sinceramente in quel momento mi ha preso un po’ in contropiede, ero certa che prima o poi sarebbe giunta questa domanda, ma non so perchè, non in quel momento, comunque dopo aver abbozzato un po’ ho cercato di capire il perchè di questa domanda e lei mi ha risposto:”Mamma voglio capire chi compra i regali, così se li dovete comprare te e il babbo cerco di non chiederne molti!”

Che tenerezza il mio amore!!!

A quel punto le ho detto la verità…un po’ mi è dispiaciuto perchè stavo comunque infrangendo un sogno, ma dopotutto prima o poi avrebbe saputo la verità.

 

Lei, dopo che ho cercato di farle tutto un discorso sui doni di Natale e sul valore del Natale mi ha detto: “Ok mamma, alla Sara non diciamo nulla perchè è piccina, e non preoccupatevi se non potete comprarmi tutto quello che ho chiesto, se riuscite compratemi anche solo il mappamondo con le stelle che si proiettano sul soffitto, comprate più giochi alla Sara che ancora crede in Babbo Natale!”

Questa sua generosità mi ha colpito il cuore, ma le ho risposto che il numero dei regali sarà uguale per entrambe e che doveva essere serena in quanto avremmo cercato di accontentare i suoi desideri…

Sono molto contenta di come sta crescendo Martina, e spero proprio che continui nella sua vita ad essere così generosa d’animo!!!

 

Mamma, dimmi la verità, Babbo Natale esiste?ultima modifica: 2011-12-20T12:17:11+00:00da anna7217
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “Mamma, dimmi la verità, Babbo Natale esiste?

  1. Carissima Anna che tenerezza la tua bambina ,si può dire che abbiamo cresciuto i figli benissimo , con i tempi di oggi è raro!
    Grazie per gli Auguri , ti Auguro
    Buone feste e Felice 2012
    Con affetto Anna

  2. ciao anna, il commento che hai lasciato al giveaway va benissimo, non preoccuparti per il resto, so che con blogger tante volte ci sono problemi!! in bocca al lupo e grazie per la tua partecipazione!!

  3. Ciao Anna e buona serata. Che dire? E’ una meraviglia, soprattutto se guardo a quei piccoli “alieni” (come li definisco io) cresciuti da amici e parenti! Avrai “seminato” bene e, questo, è un complimento per te. Indubbiamente, però, deve esserci anche una sensibilità innata e questo, invece, potrebbe essere un bene per il mondo del futuro.

    Ne approfitto anche io per lasciarti il mio augurio di festività serene. Ciao Anna.

    • Ciao Carlo, grazie mille per il complimento, sei gentilissimo.
      Anche se non ho commentato ho letto i tuoi post, ma devo trovare l’ispirazione giusta per commentarli in quanto tratti argomenti molto spinosi, ma presto troverai un mio commento.
      A presto!

    • Grazie mille Iva, sicuramente ce l’abbiamo messa tutta, ma è ancora troppo piccola e forse un po’ influenzata dai nostri comportamenti, spero solo, che da grande, continui ad essere genuina come lo è ora…
      Un abbraccio

  4. Brava Martina, è una donnina oramai e ha davvero tanta sensibilità e generosità d’animo! Ma ovviamente la sua mamma e il suo papà sono stati bravi ancora di più ad indicarle la “giusta direzione” 😉
    Un abbraccio e a presto!

  5. Si mia cara Stella, sta crescendo e quando la vedrai te ne renderai conto da vicno!!Un abbraccio forte e a prestissimo…:)

  6. Ahhh la piccola Martina mi ricorda tanto me quando ero piccola.. ho scoperto presto che dietro i panni di babbo natale vestivano i genitori, così per non infierire troppo, visto che avevo altre due sorelline più piccole chiedevo un unica cosa… ricordo che sfogliavo il catalogo di “AmicoGiò” il negozio di giocattoli e cercavo di scegliere quello che costava meno…
    Complimenti se la tua piccola ha già questi valori significa che è davvero speciale e ben educa!
    Auguri di Buon Natale carissima amica, sono davvero molto felice di averti conosciuto e mi auguro che con l’anno nuovo possiamo andare a stringere ancor di più questo bel legame che ci unisce!
    Un abbraccio anche ai tuoi cari!!

    • Grazie mille mia cara e io mi auguro che questo Natale esaudisca tutti i tuoi desideri….
      Un abbraccio forte

  7. Anna, ti assicuro che è bello sentire queste cose. Danno molta speranza.

    Che dire … l’augurio più grande che posso fare a te, ai tuoi bimbi e a tuo marito per questo Natale è che possiate conservare per sempre questa vostra generosità così ben rappresentato dal gesto della piccola Martina.

I commenti sono chiusi.