Buon anno!!!

Finalmente… dopo un po’ di giorni riesco a scrivere il mio primo post del 2012!!!

Prima di tutto voglio ringraziare tutti i miei nuovi amici blogger che mi hanno incominciato a conoscere e che hanno condiviso con me anche momenti molto dolorosi…grazie mille sapere che ci siete e che leggete i miei post per me è molto importante!!!

In questi ultimi giorni ho cercato di non stare al pc, avevo bisogno di ritrovare un po’ me stessa , anche se non ci sono riuscita molto…ho ripercorso il 2011 (come forse hanno fatto in molti) e mi sono resa conto che sono cambiate molte cose ma che soprattutto sono cambiata io.

Una delle cose più belle del 2011 è  stata la “nascita” di questo blog e l’aver trovato persone che mi hanno capita solo per quello che scrivo.

Forse, però, la cosa brutta è che questo blog è nato da un dolore interno per un’amicizia persa o forse mai esistita, per cui, ancora oggi, molte volte ho degli incubi.

Un’altra cosa meravigliosa è aver visto crescere le mie principesse che ogni giorno mi hanno donato qualcosa in più…aver visto il mio papà finalmete sorridere di nuovo e felice, aver saputo la data del matrimonio di mia sorella Francesca, aver visto la serenità di nuovo negli occhi di mia sorella Sonia dopo un matrimonio fallito…

Cosa accadrà quest’anno?

Sicuramente tante cose…mi dispiace solo di essere cambiata dentro…di essere molto diffidente verso le nuove amicizie, di non essere certa di  credere più in quel Dio che ringraziavo tutti i giorni, ma chissà, forse proprio nel 2012 troverò delle risposte che mi aiuteranno a vivere meglio…..

Per ora auguro buon anno a tutti e soprattutto grazie ancora!!!!

 

Buon anno!!!ultima modifica: 2012-01-06T20:56:49+00:00da anna7217
Reposta per primo quest’articolo

17 pensieri su “Buon anno!!!

  1. Tesoro, non dirlo a me! anche se sono molto giovane (oddio, molto no, ma giovane si: ho 21 anni!) ho avuto esperienze brutte riguardo all’amicizia…ok, ero solo alle medie e magari le cattiverie sono dipese un pò dall’adolescenza ma, da quel giorno ho un paio di care amiche ma nessuna viene chiamata MIGLIORE AMICA…speriamo solo di trovare veramente un giorno una persona che mi voglia bene davvero e che mi possa fidare al 100%! però bisogna guardare positivo (tua sorella ti ha annunciato la data del matrimonio, l’altra tua sorella si sta riprendendo dopo il matrimonio fallito, tuo papà è felice di nuovo dopo la morte di tua mamma, tu hai una famiglia fantastica) e io? ho accanto un uomo fantastico, sto recuperando il tempo perso con un’amica di infanzia che non vedevo da tempo, mi vedo più regolarmente con le mie amiche, quest’anno ho visto crescere il mio cuginetto (nato a dicembre 2010). Speriamo che il 2012 sia un anno positivo!!te lo auguro cara anna e lo auguro anche a me stessa!!

    • Mia cara Erika, sei sempre così dolce e carina….leggere il tuo commento mi ha emozionato…grazie amica mia….un abbraccio…

  2. Il bilancio di un intero anno ha sempre dati negativi e dati positivi: i tuoi dati positivi mi sembrano davvero bellissimi e importanti…tuo papà felice, le tue sorelle che stanno pianificando il loro futuro, il tuo blog, le tue bimbe che sono il bene più prezioso…e io ci metterei anche l’amore costante di tuo marito!
    Questo certo non fa sparire i dati negativi, lo so, che a loro volta sono cose di un bel peso, tra a micizia e fede….ma tu devi puntare sul positivo per superare il negativo…che suona facile a dirsi ma poi nella pratica non lo è per niente, però puoi farcela pian piano, con coraggio e un con la voglia di ritrovare fiducia negli altri e anche in Chi da Lassù ci segue ma ci lascia anche liberi di scegliere, di valutare, di sbagliare magari, di ravvederci e così via.
    Sono certa che il 2012 sarà un anno da ricordare, se lo vivremo (parlo anche per me) con entusiasmo e coraggio!
    Baci,
    Maris

    PS: ma che bello che Francy ha fissato la data!!! poi ovviamente me la fai sapere, no? 🙂

    • Mia cara, tu mi conosci da tanto e sai che quello che ho scritto è stato soprattutto uno sfogo per me e per cercare di capire ancora di piu’ dentro di me…
      In questi giorni ho pensato spesso a tua mamma in quanto quando ho compiuto 30 anni mi ha detto che l’età migliore per una donna è trai 30 e i 40 in quanto è il decennio in cui si concretizzano di più i desideri e ci si gettano le fondamenta per una vita serena …quest’anno compirò 40 anni (come sono vecchia 🙂 )alla fine del 2012 faremo un bilancio e vedremo se Biancamaria, con la sua indubbia saggezza, avesse ragione.
      Un abbraccio

  3. Ti auguro che il nuovo anno, sia quello della svolta, quello in cui tornerai ad essere serena e a fidarti degli altri.

    Per quanto riguarda gli incontri in internet, concordo sul fatto che alcuni sono veramente belli e importanti… torneremo dalle tue parti, conto di portare le bambine all’Italia in Miniatura, in primavera e questa volta un caffè con te non ci scappa!

    Mi spiace, ma non avevo letto di dove sei, quindi non sapevo che fossimo passati proprio dalle tue parti.

    Alla prossima!

    • Grazie mille Monica, buon 2012 anche a te!!!
      Non preoccuparti, sicuramente non mancheranno occasioni..e magari quando porterai le bimbe fammelo sapere, magari riesco a recuperare qualche biglietto sconto per i bimbi e ci porto anche le mie..
      Un abbraccio!!!

  4. Niente è per caso…
    e forse quest’anno ti donerà le risposte che chiedi…
    Io sono nuova di questo mondo… spero di ambientarmi…e che anche a me il nuovo ano riservi buone nuove!

  5. Guarda ti capisco, io quest’anno avevo ridato fiducia ad un persona a me molto cara, ma questa persona l’ha distrutta di nuovo… spero quest’anno ti porti serenità e magari qualche nuova amicizia con qualcuno un pò più degno di meritarsela…

    • Mia cara Iva,
      si spero di avere qualche nuova amicizia vera, anche se sono molto contenta di voi, care nuove amiche, del blog!!!!
      Un abbraccio forte!!!

  6. Ciao Anna e bentrovata. Adesso capisco meglio il senso del sottotitolo del tuo blog che recita “pensieri sparsi… emozioni”. In questo post, ce ne sono parecchi sia di pensieri che di emozioni e tutto questo può solo fare piacere. Peraltro, leggo di grandi speranze e progetti, nel corso di un anno che, invece, di speranze ne sollecita poche e per quanto riguarda i progetti, quello della cautela è particolarmente diffuso. Anche questo, può solamente fare piacere.

    Quindi, ti auguro tutto quello cui aspiri in questo nuovo anno e, per ora, ti auguro una buona serata.

  7. Caro Carlo,
    anche se non commento i tuoi post li leggo sempre, ma essendo molto prolissi faccio fatica a commentarli..
    Hai ragione, il nuovo anno non sarà facile, per nessuno, ma mi auguro che qualcosa di bello accadrà comunque…
    Buona giornata….

  8. Ciao Anna.
    Anche se sono un po’ in ritardo sul calendario (un incidente alla mano mi ha costretto a stare lontano dal PC in quest’ultimo periodo) faccio a te ed alla tua bella famiglia gli auguri per un buon 2012. A te in particolare auguro di trovare quelle risposte che tanto stai cercando. Risposte che forse sono le stesse che cerchiamo tutti.

    Ho letto della scomparsa di tua zia. Mi dispiace. Però non sentirti in colpa per quello che pensi di non averle dato. La vita va esattamente come deve andare.

    Un abbraccio,
    Mimmo

    P.s. Grazie per il passaggio sul blog durante la mia assenza.

I commenti sono chiusi.