CO2 Neutral

Come non potevo accettare l’invito della mia amica Maris-73  per diventare un blog ad impatto 0!!! 

L’iniziativa in questione si chiama “il mio blog è CO2 neutral” ed il suo funzionamento è molto semplice: il blogger dichiara la sua disponibilità ad abbattere l’impronta ecologica del proprio sito e DoveConviene.it, in collaborazione con iplantatree.org, provvederà a piantare un albero in zone soggette a processi di riforestazione.

L’effetto benefico di questa iniziativa è garantito. Ogni anno infatti un blog o un sito internet producono in media 3,6 kg di anidride carbonica, un albero invece è in grado di assorbirne ben 5 kg annui.

consumo di CO2 attraverso un blog

Non ero a conoscenza che il blog potessero produrre anidride carbonica, e per quanto io faccia fatica a capire il concetto, non voglio preoccuparmi, in quanto la cosa che conta è che, grazie anche al mio blog, verrà piantato un albero.

La partecipazione da parte dei blogger è totalmente gratuita ed il modo di aderire è semplice ed intuitivo, basta connettersi al sito  www.doveconviene.it 

Grazie alla mia amica, e soprattutto grazie a doveconviene per questa bella iniziativa!!!

CO2 Neutralultima modifica: 2012-02-07T09:15:00+00:00da anna7217
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “CO2 Neutral

  1. Sono contenta che anche tu abbia aderito a questa iniziativa, Anna 🙂 speriamo che davvero così si possa fare del bene all’ambiente!
    Ciao, un bacio!

I commenti sono chiusi.