Emozioni

Pochi giorni fa è partita Paola, ricordate ne avevo parlato QUI, sinceramente è partita un bel po’ di giorni fa, ma per raggiungere i suoi in Puglia, ma l’11 Aprile è volata per New York.

Naturalmente l’ultima sera prima di andare in Puglia, il 15 Marzo, è venuta a cena da noi e, alla fine, mi ha dato un pacchetto con un biglietto che proprio non mi aspettavo.

Il biglietto recita:

“L’ostrica nel mondo di Swarosvki è il simbolo dell’amicizia.

La sua conchiglia custodisce e protegge una perla bella e preziosa.

Tale è la nostra amicizia.

Ovunque andrò ti porterò nel mio cuore. Per te ci sarò sempre. Paola”

Potete immaginare i fiumi di lacrime versate…

Fino a quando ero certa che fosse in Italia ero abbastanza tranquilla, ma dall’11 Aprile ho incominciato a pensare, realmente, che non ci sarà piu’ la domenica a pranzo con noi, o al mare…

Appena arrivata a New York mi ha scritto una mail, ma ieri sera tramite skype (santa tecnologia!!!) mi ha chiamata e ciò mi ha riempito il cuore.

L’ho sentita entusiasta della grande mela, dell’esperienza lavorativa e di studio che dovrà incominciare lunedì, dell’appartamento sulla settima strada …e quando ho chiuso ho detto a mio marito, che sono certa che rimarrà a New York, lei potrebbe essere una donna da grande mela…e magari, prima o poi incontra anche l’amore….

Sono tanto felice per lei, anche se mi manca tanto, ma sapere che è serena e soddisfatta della scelta fatta mi fa capire che , forse, era proprio questa la strada giusta.

Emozioniultima modifica: 2012-04-14T17:18:40+00:00da anna7217
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “Emozioni

  1. Ha avuto davvero un bellissimo pensiero Paola nei tuoi confronti!
    Forse la sua strada è quella di rimanere negli USA, chissà…sarà triste per te averla dall’altra parte del mondo ma se lei si realizzerà lì allora dovrai gioirne e continuare coltivare la vostra amicizia a distanza. E meno male che oggi esistono tanti modi di comunicare, vero?
    Un bacione, ciao!

  2. Si mia cara, altrimenti avremmo dovuto attendere le vecchie amate lettere, anche se, forse, era piu’ bello, in passato, leggere una lettera tanto attesa…
    Un abbraccio forte
    Anna

  3. La vera amicizia ha sede nel cuore, anche se ci troviamo a migliaia di chilometri di distanza.

    Buona settimana anche a te, Anna!

  4. La tecnologia vi aiuterà a fari sentire un po’ più vicine e skype è un ottimo sostegno! 🙂
    Tu continua a gioire per lei e a supportarla, proprio come stai facendo!
    un abbraccio!
    Roberta

  5. posso immaginare quanto ti manca: le amicizie lontane sono sempre difficili. sono contenta per lei e per questa nuova avventura!
    Baci Baci

  6. Chi vuol bene a qualcuno trova sempre il modo di fare qualcosa per lui…anche gioire della sua serenità nonostantela lontananza.

    Sei una bella persona.

    A presto.

  7. Ciao, conosco una sola Paola nel blog, un occhio il suo avatar. Se fosse lei la menzionata vorrei tramite te fargli i più grandi e sinceri auguri e sono con te per affermare che è una donna da grande mela.

I commenti sono chiusi.