Figlia in vacanza….senza la mamma

In questi giorni sono molto nervosa….

Penso che il tutto sia dovuto a due motivi principali: il primo è che Martina, la mia cucciolotta grande, è partita sabato scorso con la zia per la Sicilia, il secondo è aver avuto la conferma che Sara è celiaca, ma questo sarà oggetto del prossimo post.

Non pensavo di sentire così tanto la mancanza di Martina e, strano a dirsi, sentirla serena e con pochissima voglia di perdere tempo a chiacchierare con me mi fa star male dentro….non voglio essere fraintesa, sono felice che stia bene, che si stia divertendo…ma speravo di mancarle un po’ di più….saro’ egoista??? Forse si…saro’ troppo oppressiva? (cosa che mi ripete chi mi conosce) Sicuramente…ma è così difficile capire che mi sarebbe piaciuto che lei mi dicesse:- Mamma mi manchi!!! Ha solo 9 anni, non dovrebbe sentire di piu’ la mia mancanza???

Non mi riconosco piu’….ho quasi paura dei pensieri che mi assalgono e vorrei tanto un suo abbraccio….

Fortunatamente sabato torna..ma non so come comportarmi…non vorrei farle capire che mi è mancata tanto..che sono arrabbiata perchè non aveva tempo per me…speriamo solo che prevalga il mio istinto di mamma e che mi faccia reagire nel modo piu’ giusto!!!!

 

Figlia in vacanza….senza la mammaultima modifica: 2012-07-25T10:49:28+00:00da anna7217
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “Figlia in vacanza….senza la mamma

  1. 🙂 il cuore di una mamma!! 🙂

    Prova a stare serena,è tutta “colpa”(in senso buono) della compagnia della zia che l’avrà ricolmata di affetto e attenzioni… e della mia terra… che ha un non so che di…meraviglioso! 🙂

    La mamma è sempre la mamma: niente e nessuno potrà mai occupare quel posto caldo del cuore che Martina ha riservato solo per te!

    Un abbraccio e..buon onomastico!

  2. Grazie mille, mia cara, leggere il tuo commento è come leggere le tue posie…mi ha riempito il cuore!!
    Grazie mille per gli auguri!!!
    Un abbraccio

  3. Cara Anna, ti sei forse dimenticata di quando eri piccola tu? I bambini quando si divertono non pensano troppo ai genitori, ma stai tranquilla, l’amore non cambia.
    Quando torna abbracciala dicendo che ti è mancata, ma che sei felice perché è stata bene con la zia.
    Essere troppo possessivi con i figli, non è producente per la la formazione del loro carattere.
    Non ho voluto fare la sapiente, ma te l’ho detto per esperienza, visto che ormai i miei figli sono uomini. 🙂
    Mi dispiace invece apprendere che la tua bambina è celiaca, ma non stare troppo in pena, ci sono tanti accorgimenti per superare questo disagio.

    Un forte abbraccio.
    Nadia

    • Mia cara Nadia, l’ho abbracciata forte ed è stato bellissimo….cmq è bello riaverla a casa con me!!!Un abbraccio forte!!

  4. I bimbi quando si divertono non pensano a niente 😀 nemmeno alla loro adorata mamma che li pensa h24 🙂 alla fine vedila nel lato positivo: vuoldire che sta bene 🙂

    baci!!

  5. Ciao Anna
    è un po’ di tempo che non passo sul tuo blog
    che vuoi fare l’amore è un sentimento strano, complesso, a volte ambiguo
    magari però tua figlia non ti ha detto che detto che le saresti mancata per non farti preoccupare,
    quanto è difficile capirsi a volte…
    mi spiace per Sara, è una cosa fastidiosa
    ma nella vita a volte bisogna guardare anche indietro a chi sta molto peggio di noi

    • Ciao!!!si a volte è difficile capirsi , specialmente con i figli, ma l’abbraccio con Marti è stato meraviglioso!!! A presto!!

  6. ciao anna..scusa per il ritardo..ho la posta ç live invasa da messaggi e sto cercando di filtrarli…io non sono molto tecnologica..non saprei come aiutarti…penso che gli unici post che puoi commentare siano quelli della home..quelli delle pagine no perchè ho fatto un semplice copia incolla..piacere di conoscerti….

  7. penso sia normale questo “dispiacere” che provi…poi i bambini sono così: basta poco e si divertono dimenticando tutto!
    tranquilla!
    baci Baci

  8. Premessa; Non sono mamma, però il fatto che la tua bimba stia bene fuori casa vuol dire che è indipendente e forte e ciò non potrà esserle che utile el futuro!! Tu fatti forza vedrai che torna presto!! Un abbraccio!

  9. ciao, molto bello questo tuo pensiero, beh io penso che i bimbi amino l’avventura, conoscere gente nuova e posti nuovi, e che da queste novità siano cosi presi e affascinati da non sentire la mancanza delle persone care (questo e un mio giudizio) comunque sono certo che quando e tornata ti ha abbraccata. Un buon lunedi

I commenti sono chiusi.